Esperienza, ovvero fare qualcosa di unico, immersivo, da ricordare: il concetto di Eccetera

Esperienza, ovvero fare qualcosa di unico, immersivo, da ricordare: il concetto di Eccetera

Viviamo in un mondo in cui la parola "esperienza" è sulla bocca di tutti, ma cosa significa davvero? Per Eccetera, è molto più che un’attività organizzata o una serata speciale: è un percorso che si apre a mondi nuovi senza dover per forza cambiare città o decollare. Un’esperienza è un momento di connessione autentica con noi stessi e con chi ci sta intorno e persino con quel calice in cui abbiamo versato qualcosa di più di un semplice cocktail. Ogni incontro, assaggio, e scambio d'idee prende forma attorno a un simbolo che rappresenta questa filosofia di apertura e partecipazione: il tavolo.

Non si tratta di un tavolo qualsiasi, ma di un’ellisse su misura, tagliato a metà in diagonale per una libertà di movimento che cambia la dinamica dello spazio. Nella sua forma si racchiudono i concetti di circolarità e inclusività: intorno all’ellisse, infatti, tutti si trovano allo stesso livello, liberi di muoversi e senza distanze gerarchiche. È alto esattamente 1,10 metri, come il bancone di un cocktail bar, per offrire quel feeling unico che trasforma il momento in un incontro genuino e accogliente, dove chi partecipa è a proprio agio ma pronto a sorprendersi.

Fare esperienza significa allenare i sensi, stimolare l’intelletto, risvegliare ricordi ed emozioni. È ascolto, dialogo, e gusto. Proprio come nella vita, ogni esperienza vissuta lascia una traccia, ci modella, ci rende meno uguali a prima. Ed è in questo percorso che, tra un assaggio e una riflessione, costruiamo esperienze che sono qualcosa di più di un momento passato insieme: sono piccoli attimi di trasformazione.

Eccetera è dunque pensato come un contenitore che si modella nello spazio per accogliere gruppi piccoli o più numerosi, eventi privati e team building o per chi cerca un'alternativa all'aperitivo a Torino. È un po’ laboratorio, aperto alla sperimentazione e all’ibridazione di idee, così come alle richieste che non trovano casa negli spazi più tradizionali. Un posto che offre esperienze per tutti, con un’inclinazione curiosa e creativa, pronta a trasformare ogni serata in un nuovo incontro.

Attorno a questo tavolo, che incarna l’essenza di ciò che Eccetera vuole essere, le esperienze non finiscono in una definizione: sono piccoli viaggi che non hanno una sola meta, una sospensione del tempo, o semplicemente un modo di vivere il presente. Ogni dettaglio, ogni sorso e ogni risata prende così un senso più profondo, fatto per risvegliare i sensi, arricchire l’esperienza e creare, di tanto in tanto, un piccolo “eccetera” nella nostra routine.

Torna al blog